Musica

Musica rigorosamente indipendente

Falunaa è creazione musicale, rigorosamente indipendente; l’attività di conduttore di esperienze a mediazione musicale e ritmica mi ha donato una grande apertura mentale verso le tradizioni musicali delle diverse parti del mondo. Suonare con innumerevoli persone ha acceso una luce nella mia mente, aiutandomi a esplorare in modo efficace le mie profondità attraverso la musica.

Ambient, Lo-Fi, World, Downtempo sono i generi di riferimento, anche se non pongo limiti all’esplorazione di nuove vie espressive. I brani che propongo sono il frutto di collaborazioni con diversi musicisti, ognuno con una propria estrazione culturale e musicale, fatto, questo, che rende i pezzi ricchi di sensazioni e mood diversi. Un enorme grazie, quindi, a Mauro Vozza, Francesco Di Giusto e Roberto Tusino per avermi accompagnato in questo viaggio.

Il 7 gennaio 2022 è uscito il primo Falunaa-disco, “A guardia di sogni”, insieme al video ufficiale di Naus!

Segui anche le Letture Dissonanti, un appuntamento video-musical-letterario in cui recito estratti di poesie e saggi, aforismi e pensieri, il tutto accompagnato da musica originale.

Perché si chiamano dissonanti, queste letture? Per la musica lo-fi che utilizzo, in primis; per i temi in secondo luogo. Temi che appaiono dissonanti al discorso pubblico dominante nella nostra società, temi inconsueti, dimenticati; temi impopolari. L’arte è anche rifiuto degli schemi prestabiliti, secondo me.

Canale Ufficiale YouTube Falunaa

SOSTIENI IL PROGETTO FALUNAA ACQUISTANDO L’ALBUM DIGITALE


Buon ascolto e se vuoi lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.