Falunaa

Falunaa è un melting pot di interessi che si incontra in un punto preciso dello spazio e del tempo.

Amore per l’arte, innanzitutto. Musica, pittura, teatro. Fotografia. Scrittura. Filosofia e sociologia. Gli interessi e la voglia di conoscere non mancano.

Parliamo di musica: perché sono un musicista? Perché è la mia struttura cellulare, amo suonare tutto quello che mi capita a tiro, letteralmente. In effetti suono tante percussioni, come anche il didgeridoo e la chitarra. In pratica, tutto questo riflette il mio personale modo di intendere la musica, un modo inclusivo.

Dove per inclusivo intendo anche, e soprattutto, il coinvolgimento delle persone nella creazione musicale; credo che la Vita sia colma di possibilità di creare, di esprimere il proprio potenziale, di realizzare la propria vocazione. Per raggiungere questi risultati, uso principalmente il ritmo, durante i miei drum circles, che sono esperienze user-friendly, family-friendly, inclusive, energizzanti, utili contro lo stress e il burn-out.

Pensandoci bene, il ritmo è una parte fondamentale della nostra esistenza, ogni nostra funzione vitale è ritmica, dalla pulsazione del cuore al respiro, dall’emissione di onde cerebrali al ricambio cellulare. Ogni cosa esistente è pervasa di ritmo e attraverso la sua esperienza cosciente possiamo riconnetterci alla pulsazione primordiale, al cuore primigenio che tutti collega.

Suonare, supportare gli altri nel suonare, aiutarli a connettersi attraverso il linguaggio universale per eccellenza, la musica, è l’ambizioso obiettivo che mi sono posto.

La musica è divertimento, mezzo espressivo e terapeutico, la musica è meditazione.

La quintessenza del nostro essere umani.

Falunaa fa parte dell’Associazione Culturale “Orizzonti nella Luce” e ha sede a Rubiana, Torino.
 Il fondatore:

Fabio Partemi

  • Percussionista, batterista, didgeridoo player
  • Drum Circle Facilitator secondo il metodo Village Music Circle di Arthur Hull, Barcellona, (ES), 2015-2016
  • Rhythm Ambassador secondo il metodo Drum Power di Diana Tedoldi, Castrezzato (BS) 2017
  • Reiki Practitioner II livello, 2010-2011
  • Coach Professionista ai sensi della legge 4/2013